FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Appleseed, nuovo capolavoro dell’animazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Appleseed, nuovo capolavoro dell’animazione   
Autore Appleseed, nuovo capolavoro dell’animazione
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 20-08-2004 22:54  
Ebbene sì, dal lontano oriente arriva un nuovo anime, destinato a rappresentare un punto di riferimento per tutta l’industria dell’animazione. Passato con successo sulla Piazza Grande del festival di Locarno (io c’ero ovviamente), il film vanta una sceneggiatura solida, una pulizia di disegno senza eguali e una straordinaria fluidità nelle scene di combattimento. Spettacolari i panorami digitali, i migliori che abbia mai visto. Ben curata la colonna sonora, mai inopportuna. Non conosco il mondo degli anime abbastanza per continuare una recensione. Lascio volentieri la parola a voi, che magari conoscete anche le origini della storia di “Appleseed” (se non erro ci fu anche un altro anime nell’88, sempre tratto dal manga dell’85, vero?). Meglio non dare troppi spoilers, mi raccomando, anche perché è proprio la storia il punto forte del film.

Chi è scettico sulla qualità visiva, si rifaccia gli occhi col trailer e il sito ufficiale.

Spero esca presto in Italia, in lingua originale con i sottotitoli.



_________________
Mostra del Cinema di Venezia 2004
Informazioni alloggi biglietti campeggio
Rassegna Stampa

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 20-08-2004 alle 23:01 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 22-08-2004 19:21  
ecco una recensione che condivido in pieno: nixflix (c'è anche qualche fotina)


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-08-2004 20:04  
il trailer sembra davvero interessante, vederemo se sarà distribuito adeguatamente.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 22-08-2004 21:30  
mah, speriamo bene. a vedere il trailer sembra un connubio fra animazione tradizionale e C.G.... un esperimento riuscito o un pappocchio che farà rimpiangere biancaneve e/o final fantasy?
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-08-2004 21:56  
quote:
In data 2004-08-22 21:30, edywan78 scrive:
mah, speriamo bene. a vedere il trailer sembra un connubio fra animazione tradizionale e C.G.... un esperimento riuscito o un pappocchio che farà rimpiangere biancaneve e/o final fantasy?



NULLA può far rimpiangere final fantasy. dio mio, che scempio.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 24-08-2004 18:43  
quote:
In data 2004-08-22 21:30, edywan78 scrive:
mah, speriamo bene. a vedere il trailer sembra un connubio fra animazione tradizionale e C.G.... un esperimento riuscito o un pappocchio che farà rimpiangere biancaneve e/o final fantasy?




eeeeehhh? Final Fantasy? Ma stai scherzando????? Lì i movimenti erano a dir poco legnosi. Si erano concentrati troppo sui particolari, tipo la pelle e i capelli, e anche la fluidità della storia stentava. Appleseed ha un ritmo ottimo e delle nuove tecniche che rendono tutti i movimenti del corpo più naturali ed espressivi. Ripeto, non ne capisco più di tanto, ma la risoluzione è stratosferica. Passata la scena d’azione iniziale, la presentazione dei personaggi ti fa rimanere a bocca aperta. Quelli che erano vicini a me sentivano dei ‘mmmeeeeeerrrrd….’ detti sottovoce… e sì che di anime anche al cinema ne ho visti più d’uno, compreso Casshern che avevo visto poche ore prima, sempre a Locarno. Non so che dirti, non c’è una sbavatura, l’occhio umano non riesce assolutamente a cogliere il lavoro di “intercalazione”, che sicuramente è stato fatto tutto al computer con qualche diavoleria aggiuntiva, tanto che sembra animazione tradizionale anche ciò che è in 3D e viceversa. Dal trailer non vi potete rendere conto, perché ci sono azioni frenetiche e al rallentatore, ma non scene abbastanza lunghe da cui si possa capire il livello dell’animazione dei movimenti. E poi s’intravede solo per un decimo di secondo l’altra protagonista, la mora, quella che sembra miss universo… vabbè, se avete l’occasione procuratevelo!


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 24-08-2004 18:52  
oooo scusami tanto, non avevo visto questo topic... ne ho aperto uno oggi su cartoni... ma effettivamente non era la sezione adatta... sorry...

comunque anche io ho visto appleseed, film di chiusura al festival di locarno, e, non essendo una fan di manga giapponesate and co ne sono rimasta particolarmente stupita! Insomma, mi è piaicuto molto!!

Gli effetti speciali (non so bene come chiamarli...) sono fantastici, soprattutto il primo combattimento nella città buia e la prima volta che si vede la città che non ricordo come si chiama...

comunque veramente bello.. Peccato che non ho visto la fine perchè sono dovuta scappare,dovevo andare a prepararmi per una festa di chiusura festival...
bacioni
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 24-08-2004 18:55  
ora che leggo bene... TU C'ERI A LOCARNO!!! E NON ME L'HAI DETTO?!?!?
ma sei matta?
io abito lì, ho lavorato lì ed avevo tutti i pass per le entrate vip, i posti alle sedie rosse, i party con la herzigova ermanno olmi, la protagonista cinese di cantando dietro i paraventi, la giuria,...

cavoli, mi dispiace non averti beccata, sarebbe stata l'occasione di conoscere una filmuppense!!
TI È PIACIUTO??
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 24-08-2004 22:02  
quote:
In data 2004-08-24 18:55, stefy12 scrive:
ora che leggo bene... TU C'ERI A LOCARNO!!! E NON ME L'HAI DETTO?!?!?
ma sei matta?
io abito lì, ho lavorato lì ed avevo tutti i pass per le entrate vip, i posti alle sedie rosse, i party con la herzigova ermanno olmi, la protagonista cinese di cantando dietro i paraventi, la giuria,...

cavoli, mi dispiace non averti beccata, sarebbe stata l'occasione di conoscere una filmuppense!!
TI È PIACIUTO??




il festival in generale moltissimo, il concorso un po' meno. cmq, avevo la tessera gialla "amici del festival", e i protagonisti li ho beccati tutti in qualche modo. Ho anche una nuova amica: la Maria che ha vinto il pardo come migliore attrice, simpaticissima (e bravissima).

ci becchiamo il prossimo anno!
ciao!


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 25-08-2004 13:39  
quote:
In data 2004-08-24 22:02, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-08-24 18:55, stefy12 scrive:
ora che leggo bene... TU C'ERI A LOCARNO!!! E NON ME L'HAI DETTO?!?!?
ma sei matta?
io abito lì, ho lavorato lì ed avevo tutti i pass per le entrate vip, i posti alle sedie rosse, i party con la herzigova ermanno olmi, la protagonista cinese di cantando dietro i paraventi, la giuria,...

cavoli, mi dispiace non averti beccata, sarebbe stata l'occasione di conoscere una filmuppense!!
TI È PIACIUTO??




il festival in generale moltissimo, il concorso un po' meno. cmq, avevo la tessera gialla "amici del festival", e i protagonisti li ho beccati tutti in qualche modo. Ho anche una nuova amica: la Maria che ha vinto il pardo come migliore attrice, simpaticissima (e bravissima).

ci becchiamo il prossimo anno!
ciao!





la tessera amici costa più o meno 2000 franchi o sbaglio??
beh,complimenti allora!!

Peccato,allora sarà per l'anno prossimo!!

bacioni
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126114 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: